Contro le sterili blog directory, un archivio di recensioni. -->

mercoledì 11 giugno 2008

Between the lines

ID: 20080611-1

Tipologia:
- Blog (in lingua inglese)

Link: http://autodesk.blogs.com/between_the_lines

Autore: Shaan Hurley

CAD Trattati:
- AutoCAD
- AutoCAD LT


Mettiamo subito in chiaro una cosa: il sottoscritto non è degno di recensire questo blog. Detto questo ci provo lo stesso.

Il blog "Tra le righe" è, a mio avviso, una delle fonti più autorevoli sul mondo Autodesk. È uno dei blog più visitati, e fortunatamente ha tolto il contatore di iscrizioni RSS. Per i "poverelli" come il sottoscritto è umiliante leggere di cifre esorbitanti.

Per tutti coloro che si occupano di Autodesk è un must, e se comprate un prodotto di tale software house di versione 2008 o successiva, nel lettore rss integrato, vi troverete già mappato il feed. Ci si possono trovare tutte le anticipazioni del mondo Autodesk, i migliori Tips & Tricks, e molte curiosità relative al cad.

Il linguaggio usato è informale, molto spesso scherzoso, e mai accademico. I post sono completi e ricchi di riferimenti esterni, pur mantenendo succinto il tutto, evidenziando una ottima capacità di sintesi.

L'aggiornamento è costante e frequente, e la quantità di post e smisurata ma ben gestita attraverso i tag, ed ovviamente è ricercabile.

Difetti: Quasi nessuno. È un blog e quindi vi trovano spazio anche di "momenti di vita Autodesk" e se vogliamo proprio cercare il "pelo nell'uovo", non si possono certo cercare critiche ai prodotti o servizi Autodesk. Forse il troppo Politically Correct è l'unica nota negativa. Anche l'assenza di una dichiarata licenza di utilizzo è una nota dissonante, soprattutto per un blog di così grande visibilità.

Nessun commento: